SABATO 08 MAGGIO 2021 – dalle 09:00 alle 13:00
Come ormai da tre anni vi aspettiamo il secondo sabato del mese in Via Jamoretti a Induno Olona al nostro Mercato della Terra organizzato, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e in collaborazione con la Comunità Montana del Piambello e il Comune di Induno Olona.
Il Mercato della Terra del Piambello è diventato “Comunità” di Slow Food, dove per Comunità si intende un luogo d’incontro culturale e di conoscenza del cibo, dove i produttori locali e non presentano e raccontano i loro prodotti direttamente ai consumatori, mantenendo prezzi equi e garantendo metodi di produzione sostenibili per la terra e per l’ambiente.
Saranno presenti circa 20 produttori di cose buone dal prezzo giusto che proporranno carne, bianche, verdure, vino, zafferano, cereali, farine, pasta, fiori, birra, biscotti, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, olio, pane, pasta, pollame, riso e salumi.
I Mercati della Terra di Slow Food sono luoghi dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi e quando possibile mangiare in compagnia e sono proposti da agricoltori, produttori e trasformatori coerenti con la filosofia di Slow Food che li ha selezionati.