A LUINO RIFLETTORI PUNTATI SULLE SFIDE CHE ATTENDONO IL PIANETA
L’Earth Festival 2021, patrocinato anche dalla Condotta Slow Food provincia di Varese, parte con un approccio glocal, partendo dalla sostenibilità ambientale e dalla valorizzazione del paesaggio del Lago Maggiore per attivare a parlare dei bisogni e del futuro della Terra.
L’Evento che avrà luogo dal 15 al 17 ottobre 2021 è organizzato dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro-WEEC Network di Torino in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Luino, Germignaga e Maccagno. L’Istituto WEEC opera per costruire sostenibilità a livello ambientale e sociale, integrando ecologia, economia, politica in un quadro di “cultura della sostenibilità”.
Saremo presenti con un nostro stand a Palazzo Verbania (costruzione in stile liberty recentemente ristrutturata) e sabato 16 ottobre alle ore 11:00 la nostra Patrizia Ucci del Comitato Regionale Lombardo ci parlerà del “cibo che cura”.
Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca saranno le sedi del nutrito e denso programma che potrete visionare qui.